Codice di Condotta

Il Codice di Condotta è il Regolamento dei Responsabili e degli Attivisti ecodemocratici.

DIALETTICA

1 – Quando parli con qualcuno a nome di DV devi sempre mantenere la calma, e non devi MAI offendere.

2 – E’ importante conoscere i concetti chiave della MMT e del Programma di DV e diffonderli il più possibile.

2 – Se qualcuno ti da del “complottista”, “analfabeta funzionale” o offese simili devi completamente ignorare l’attacco, e continuare con la tua spiegazione. Agli occhi di chi legge (o ascolta) tu apparirai come maturo e il tuo avversario come infantile e privo di argomentazioni. Volendo puoi sottolineare il fatto che tu non abbia mai mancato di rispetto o offeso, e che l’offese di costui siano una prova di mancanza di argomentazioni.

3 – Ricorda: Non tutti possono essere salvati. Molti sono radicati nelle proprie convinzioni, e se mai cambieranno idea sarà per una realizzazione personale. Alcune persone anche di fronte a tutte le fonti, argomentazioni ed evidenze possibili continueranno a credere in ciò che gli fa più comodo credere. Sii capace di capire quando è il caso di lasciar perdere. Il tempo è prezioso.

4 – Cerca di avere un database personale con grafici e argomentazioni. Puoi usare quello sul sito (in costruzione) e proporre nuove idee e “FAQ”.

 


MONDO REALE

 

1 – Trova attivisti. Se sei il Responsabile della tua località trovati un ViceResponsabile che ti possa aiutare e altre figure chiave. Se sei un attivista aiuta il Responsabile a mettere su una Cellula Verde.

2 – Contribuisci alla quota sociale tramite la pagina Patreon.

3 – Studia i concetti chiave della Teoria Monetaria Moderna.

4 – Organizza presentazioni del Programma di Democrazia Verde. Puoi usare la presentazione base con le diapositive che puoi scaricare da qui.

5 – Sii operativo e proponiti per fare cose. Ogni idea che può contribuire a far crescere DV è ben accetta.

INTERNET e SOCIAL

 

Gruppi FB

1 – Se sei un Responsabile Verde crea un gruppo chiamato “DV – (nomelocalità)”. Se sei un attivista unisciti al gruppo già esistente, e invita tuoi conoscenti ad unirsi e a leggere il Programma.

2 – Non bannare nessuno senza aver chiesto il parere del Consiglio. Fai uno screenshot ad un commento o messaggio incriminate e postalo nel Gruppo Operativo.

Pagine FB

1 – Se sei un Responsabile Verde crea una pagina chiamata “Democrazia Verde (nomelocalità)”. Se sei un attivista unisciti alla già esistente, e invita tuoi conoscenti ad unirsi e a leggere il Programma.

2 – Non bannare nessuno senza aver chiesto il parere del Consiglio. Fai uno screenshot ad un commento o messaggio incriminate e postalo nel Gruppo Operativo.

Generali

1 – Ogni attivista è invitato a mettere il “mi piace” a tutte le pagine Facebook DV, al profilo Instagram e a iscriversi al canale di YouTube.